Strumenti di accessibilità

Briciole di pane

Sei qui: Home News Nonni Vigili
[Torna su]

[Torna su]

Prossimi eventi

No current events.

[Torna su]

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter




[Torna su]

Banner

  • raccolta differenziata
[Torna su]

Nonni Vigili

  • Stampa
  • E-mail

Nonni vigili alla Festa degli Anziani

I nonni Civici di Villafranca continuano nel loro  l'impegno in tutte le occasioni ed in tutte le manifestazione in cui si renda necessaria ed opportuna la loro presenza. Ormai ci siamo abituati a vederli con le loro sgargianti divise, armati di paletta per le segnalazioni, ogni giorno a dirigere il traffico veicolare negli incroci nevralgici intorno al plesso scolastico. Si prodigano quotidianamente ad assistere gli alunni delle nostre scuole affinché possano raggiungere la scuola in piena sicurezza, vigilano sugli attraversamenti pedonali e coordina il traffico sulla piazza della chiesa nei momenti di maggior afflusso. Il loro è un impegno gravoso che svolgono con grande impegno e, possiamo dire, anche con professionalità che, aggiunti alla cortesia e disponibilità di un nonno, formano un mix di apprezzabili qualità.
Ringraziamenti e apprezzamenti in loro favore ci giungono da molti genitori ma la cosa più bella e che ripaga dell'impegno e, in questo periodo, anche del freddo, è vedere lo sguardo benevolo di gratitudine che i ragazzi rivolgono ai loro "nonni civici".
I Nonni Civici hanno ampliato il loro impegno anche ad altre occasioni quali lo svolgimento di manifestazioni, cortei, occasioni di festa quali la festa dell'anziano e stanno valutando la possibilità di programmare la loro presenza anche in occasione di cortei funebri o per altre opportunità.
Grazie, grazie ed ancora grazie a questi volontari con l'augurio che molti altri nonni trovino la volontà ed il tempo per affiancarsi a loro in questa bella iniziativa.