Cantieri lavoro Over 45 - DENOMINAZIONE DEL PROGETTO: “ PROMUOVIAMO IL TERRITORIO”

Published on 6 April 2021 • Comune

Entro il 26 aprile è possibile presentare domanda di partecipazione al cantiere di lavoro  proposto dall’Unione dei Comuni “Colli del Monferrato” e rivolto a 1 persona residente nei territori di Villafranca d’Asti e Baldichieri d’Asti e disoccupata.

Il progetto di lavoro ha la durata di 12 mesi.

Per partecipare, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

-    età uguale o superiore ai 45 anni;

-    basso livello di istruzione (privi di titolo di studio o con licenza elementare o di scuola media inferiore);

-    essere disoccupato ai sensi del D. Lgs. 150/2015 (lavoratori privi di impiego che hanno dichiarato immediata disponibilità al lavoro al Centro per l’ Impiego)

Inoltre, è necessario essere residenti nei Comuni presso cui si presenta la domanda, non avere riportato condanne penali, non beneficiare di altri sussidi al reddito e infine trovarsi in condizioni economiche o sociali di particolare gravità.

Per i cittadini non comunitari occorre inoltre il possesso del permesso di soggiorno in regola con le leggi vigenti o avere in corso la procedura di rinnovo.

Sono esclusi dalla partecipazione al cantiere i lavoratori con contratto di lavoro autonomo o subordinato di qualsiasi natura.

Inoltre, tenuto conto delle finalità dei Cantieri di Lavoro, non sono ammessi a partecipare all’attività del cantiere:

-    coloro che, in occasione di precedenti cantieri, non si siano presentati a seguito di conferimento incarico e/o siano decaduti dallo stesso per inosservanza delle modalità organizzative dell’attività lavorativa;

-    coloro che risultino inidonei alla visita medica di idoneità;

-    coloro che, alla data di presentazione della domanda e d’avvio dei cantieri, percepiscono l’assegno sociale o altri tipi di trattamenti pensionistici derivanti dal versamento dei contributi previdenziali.

Nel caso di presentazione della domanda da parte di più di un membro per nucleo familiare, ne verrà ammessa solo una, salvo disponibilità di posti.

Il cantierista individuato verrà adibito  ad attività di  intervento nel campo di promozione del territorio e turistica presso gli uffici comunali e attività di stesura volantini e comunicati stampa con utilizzo di supporti informatici e pacchetto Office.

L’indennità giornaliera lorda è di € 25,12 e verrà erogata dal Comune entro il giorno 10 del mese successivo a quello di riferimento. Il cantiere prevede 260 giornate lavorative di 5 ore per 5 giorni la settimana.

Il modulo di domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.collidelmonferrato.at.it,  www.comune.villafrancadasti.at.it, www.comune.baldichieri.at.it oppure reperibile presso gli Uffici Comunali, in orario di apertura al pubblico.

Avviso
Attachment format pdf
Download
Domanda
Attachment format pdf
Download