Insoddisfatti dai risultati del bando regionale sui Distretti del Commercio

Published on 27 December 2022 • Commercio , Comune

L'ambito del Mastodonte ha avuto una valutazione positiva ma non riceverà fondi 

In merito ai risultati del bando regionale rivolto ai Distretti del Commercio, il Distretto del Mastodonte (riunisce quattordici Comuni, con Villafranca capofila, e ha come partner stabili Confcommercio Asti e Confesercenti Alessandria) ha diffuso le seguenti dichiarazioni.

"Il Distretto del Mastodonte - dichiara Anna Macchia, sindaco di Villafranca - ha partecipato al bando regionale presentando una proposta che ha raggiunto il punteggio richiesto, ma non è stata finanziata per mancanza di risorse. Una situazione che non ci soddisfa e che abbiamo già rappresentato a Torino. Ci auguriamo che la Regione possa risolvere presto questo problema, consentendoci di attuare un progetto giudicato positivamente dalla commissione che ha studiato i dossier e redatto la graduatoria".

Sottolinea Macchia: "Sappiamo di aver lavorato bene, strutturando una proposta originale e per certi versi sicuramente unica: come il Festival della paleontologia, con eventi nei quattordici centri associati finalizzati anche alla valorizzazione delle tipicità locali, mentre i Comuni hanno proposto interventi di rigenerazione urbana per rendere più attrattivi i luoghi del commercio diffuso. Aver raggiunto il punteggio richiesto è la migliore prova che abbiamo bene operato. Attendiamo con fiducia".

Nelle immagini: una riunione del Distretto del Mastodonte; il logo del Distretto

Cabina regia
Attachment format JPG
Download