Coronavirus COVID19 - SPESA SOSPESA iniziativa di solidarietà

Pubblicato il 21 aprile 2020 • Protezione Civile

L'Amministrazione Comunale informa che è stata attivata l'iniziativa solidale di "SPESA SOSPESA".

Così come avviene per il banco alimentare, il progetto “SpesaSospesa” dà la possibilità ai cittadini di donare alimenti e beni di prima necessità ai più bisognosi, in questa fase di emergenza Covid-19, come attività solidale nel territorio al fine di realizzare un programma di autosostentamento rivolto a tutta la cittadinanza più in difficoltà.

Lasciando nel carrello della spesa uno degli alimenti indicati qui sotto si potrà dare un aiuto concreto per offrire una spesa alle persone bisognose, ancora più vulnerabili in questo momento di emergenza sanitaria e di crisi economica.

Gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa, dovranno predisporre un luogo dove raccogliere gli alimenti e beni donati che verranno poi ritirati dai Volontari della Protezione Civile.

I prodotti saranno distribuiti alle persone in difficoltà grazie alla collaborazione dei Volontari della Protezione Civile di Villafranca garantendo una consegna della spesa personalizzata, fatta in sicurezza e con discrezione.

- Pasta, riso
- Carne in scatola
- Olio
- Passata di pomodoro o pelati in scatola
- Tonno, sgombro, sardine in scatola
- Piselli, lenticchie, fagioli, ceci secchi o in scatola
- Latte a lunga conservazione
- Biscotti
- Zucchero, miele, frutta secca
- Omogeneizzati, pannolini

Spesa sospesa domanda esercenti
Allegato formato pdf
Scarica
Locandina Spesa Sospesa
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo per i residenti
Allegato formato pdf
Scarica