Descrizione e Scopo
L’obiettivo del presente avviso è la migrazione completa (Full Migration) degli asset ICT on premises dell’Ente.
Il presente Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, l’Investimento 1.2 “ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI”.
L’investimento è collegato all’obbligo, introdotto dall’art. 35 del D.L. 76/2020, per la PA di migrare i propri CED verso ambienti cloud.
Il progetto è stato realizzato ed è in verifica da parte del Dipartimento per la Trasformazione Digitale.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.2 - Abilitazione al cloud per le PA locali
Intervento: 1.2 - Abilitazione al cloud per le PA locali
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Villafranca d'Asti
CUP: J71C23000960006
Importo Finanziato
Modalità di Accesso al Finanziamento
Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali” – Comuni Settembre 2024.
Attività Finanziata
Il Comune di Villafranca d'Asti si è candidato ai seguenti servizi:
- Opere pubbliche (Attività da avviare) con modalità di migrazione “B – Aggiornamento in sicurezza di applicazioni in Cloud”;
- Gare e appalti (Attività da avviare) con modalità di migrazione “B – Aggiornamento in sicurezza di applicazioni in Cloud”.
Avanzamento del Progetto
- Progetto avviato e in verifica;
- Finanziamento da ricevere: 12.225,00