Musiche natalizie in filodiffusione e mercatini nel fine settimana di Villafranca  

Al via il programma messo a punto dal Comune. Ci sarà anche il presepe vivente con i volontari

Data :

7 dicembre 2023

Musiche natalizie in filodiffusione e mercatini nel fine settimana di Villafranca  
Municipium

Descrizione

Aria di Natale a Villafranca: da venerdì 8 dicembre il Comune trasmetterà in filodiffusione, per il centro storico, musiche a tema. Sarà un primo assaggio delle iniziative sotto l'albero che per tutto il mese coinvolgeranno la comunità portando in questo fine settimana, per la prima volta nella storia del paese, i Mercatini di Natale.

"Le luminarie sono già accese e presto lo sarà anche il grande albero in piazza Goria - annuncia il sindaco Anna Macchia - Sabato 9 e domenica 10 dicembre, invece, una cinquantina di bancarelle turneranno, nei due giorni, in via Roma e dintorni con i lavori creativi degli hobbysti provenienti da varie parti del Piemonte. Ma sarà solo una parte dell'articolato programma che metteremo in campo nel fine settimana".  

In piazza della Pollaie Babbo Natale accoglierà nella sua Casa, dalle 10 alle 19, i bambini per ritirare le letterine e organizzare il viaggio che la notte di Natale riempirà la slitta di doni. In Sala Bordone si potrà visitare la mostra dei presepi realizzati dai villafranchesi e dagli allievi delle scuole con materiale di riciclo, mentre all'Oratorio parrocchiale si terrà la pesca benefica.

La bancarella della Biblioteca Civica Paolo Luotto metterà in vendita (da 1 a 4 euro) i libri ricevuti in donazione e che costituiscono doppioni per il centro di lettura: il ricavato andrà a sostenere l'attività.

Coprirà i due giorni, nel programma curato in particolare dal vicesindaco Anna Rabino, anche la vendita del Biscotto del Mastodonte (ideato dal Distretto del commercio della Valtriversa) a cura dei genitori della Fondazione Opera Pia Sant'Elena, il sabato, e della Croce Rossa (la domenica). Sempre nei due giorni si potrà pranzare e cenare con la polentata della Pro loco (dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19.30).

Gli altri appuntamenti di sabato nel dettaglio: alle 14.30 animazione per le vie del paese con il Gruppo Danza, un'ora dopo giochi per bambini in piazza Goria a cura dell'Oratorio e alle 16.30 sfilata della Banda Municipale. Alle 17 concerto natalizio Amici di W l'Africa in Sala Bordone.

Domenica alle 10 "Andiamo in goal con i Villans", appuntamento con il calcio e l'ASD Pro Villafranca. Alle 14.30 divertimento assicurato con la Pesa della renna, ideata dall'Associazione Commercianti, e alle 15 spettacolo itinerante della Compagnia d'la Baudetta. Alle 17 i volontari della parrocchia daranno vita al suggestivo presepe vivente che si metterà in cammino in piazza Santanera per raggiungere la capanna in piazza Goria.  

 

Nella foto: Babbi Natale a Villafranca con l'immagine della chiesa riflessa in una vetrina   

 

Villafranca d'Asti, 5 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot