Vininvilla apre le iscrizioni al concorso dedicato ai vini astigiani

1 maggio 2024

Vininvilla apre le iscrizioni al concorso dedicato ai vini astigiani

Sono aperte le iscrizioni al 15° Concorso Enologico “VininVilla” autorizzato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, ai sensi della Legge 238/2016, Art. 42 - D.M. 9 novembre 2017.

Possono partecipare al concorso tutti i viticoltori, cantine sociali, industriali e commercianti che producono i vini appartenenti alle DOC e a DOCG presenti nella Provincia di Asti ma non è rilevante che la sede dell’azienda sia obbligatoriamente localizzata in Provincia di Asti.

Tra i vini selezionati verrà assegnato il premio VINIVILLA D’ORO ai migliori classificati delle tre diverse categorie “rossi e rosati”, “bianchi” e “dolci, spumanti e passiti” oltre al premio “VININVILLA BIO” al miglior classificato tra i vini biologici.

I prodotti presentati che saranno selezionati dalle qualificate commissioni ONAV, verranno premiati a settembre  e degustati in occasione della Festa del Vino e Mostra Mercato dei vini  “VininVilla”, che si terrà a Villafranca d’Asti, in una veste totalmente rinnovata.

Tenuto conto delle formalità previste in merito ai prelievi dei campioni dalla normativa ministeriale e dal Regolamento del Concorso, qualora la Sua azienda fosse interessata a partecipare, è pregata di inviare, entro il giorno 31 maggio 2024 al Comune di Villafranca d’Asti, una domanda di partecipazione per ogni tipo di vino, redatta sull’apposito modulo allegato alla presente, compilata in ogni sua parte, contenente i dati identificativi dell’Azienda, della tipologia e della partita di vino, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell’impresa o suo delegato.

DomandaDiPartecipazioneVininvilla2024
RegolamConcEnologicoVininvilla2024