Descrizione
Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno, permetterà di scaricare 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello.
(Clicca sull'immagine per entrare in ANPR) 
Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d’Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.
Contenuti correlati
- Festività di martedì 6 gennaio 2026 SVOLGIMENTO MERCATO SETTIMANALE
- Chiusura straordinaria degli uffici comunali
- Vendite di fine stagione invernale ed estiva per l'anno 2026
- Orari Biblioteca Comunale "Paolo Luotto" durante le festività natalizie
- Da martedì 9 dicembre sosta a tempo in piazza delle Donne a Villafranca
- Variazione calendario RACCOLTA RIFIUTI
- Avviso presentazione telematica domande per l'indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno regionale
- RIAPRE la nostra BIBLIOTECA!
- Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – IV Novembre 2025
- Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.1 posto di FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CONTABILE - AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2024, 11:04